AffiliazioneArti marzialiCinofiliaCoachingCorsi ed EventiDanzaEquitazioneFitnessFuoristrada 4x4NewsArchivio
Home > Fitness > ISTRUTTORE di SALA e FITNESS – 1 LIVELLO

ISTRUTTORE di SALA e FITNESS – 1 LIVELLO

A chi è rivolto: A tutti coloro che vogliono affrontare questo percorso con una prospettiva di crescita sia lavorativa che professionale all’interno di un centro sportivo come istruttore di sala. Gli utenti richiedono sempre di più coach preparati e competenti. L’offerta formativa comprende sia la parte teorica che quella pratica per le molteplici tematiche riguardanti l’allenamento: dall’ipertrofia al dimagrimento, dal mantenimento allo stretching. Sarà parte fondamentale del corso un periodo di tirocinio presso le strutture convenzionate, alla fine di questo verrà svolto l’esame finale. Al superamento di esso si avrà la possibilità di accedere a livelli successivi e specialistici nel settore del fitness.

Conseguimento: Diploma ASI nazionale di Istruttore di sala e fitness 1° livello

Date: 2 week end

  • da definire 1° week end (Docente Roberto Moro)
  • da definire 2° week end (Docente Tommaso Sattin)
  • Esame (docente e commissario esterno)

Orario lezioni: 9:00-13:00 e 14:00-18:00

Presso: La Spezia o Sarzana c/o Palestra affiliata ASI

Docenti:

Roberto Moro – ISEF

Diplomato ISEF, Master in Ostopatia, Docente presso EIOM per corso di osteopatia Strutturale. Docente formatore corsi professionali rivolti alla formazione di figure inerenti il fitness, ambito anatomia e biomeccanica del corpo umano
presso FOREMA, ENAIP, ESPRIT D’EQUIPE, EUROEDUCATIONAL.

Satin Tommaso – Istruttore Sala, Personal Trainer

Pluriennale esperienza nel settore del Fitness

Programma:

Esame: Risposte multiple, Risposte aperte, Esempio di programmazione

Durata e regolamento: Il corso avrà una durata di 36 ore teorico-pratiche. Il corso è a numero chiuso e i posti vengono assegnati in ordine di iscrizione.

La quota comprende: materiale didattico, diploma di qualifica e tesserino tecnico di ISTRUTTORE di SALA e FITNESS – 1 LIVELLO

L’iscrizione si intende valida al momento del versamento dell’intera quota.
Il corso avrà luogo solo se verrà raggiunto un numero minimo di (10) partecipanti, nel caso in cui non venga raggiunto il quorum previsto, si provvederà ad annullare il corso o posticipare  la data. In tale evenienza, la Segreteria avviserà gli iscritti e, in caso di impedimento per la nuova data prevista, restituirà gli importi dagli stessi versati.
Nessuna somma potrà essere richiesta a titolo di rimborso e/o risarcimento danni e/o a qualsiasi altro titolo al di fuori dell’annullamento del corso, potrà essere richiesto eventualmente il cambio nominativo del partecipante. Le iscrizioni potranno essere annullate previa comunicazione di rinuncia effettuata tramite raccomandata A/R indirizzata a ASI Liguria Via Variante Aurelia 9 – 19038 Sarzana (SP).

In caso di rinuncia effettuata prima dei 30 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota per costi di gestione pari a Euro 30; in caso di rinuncia effettuata tra i 30 e i 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota pari al 50% dell’importo versato; per rinunce effettuate nei 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuto l’intero importo versato.

Iscrizione: Per iscriversi compilare il modulo sottostante, vi contatteremo noi via mail per inoltrarvi il contratto di iscrizione e  dati per effettuare il versamento

CHIUSURA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero degli iscritti

Vuoi iscriverti a questo corso?

Inviaci la tua richiesta

ISCRIZIONE CORSO

ISTRUTTORE di SALA e FITNESS – 1 LIVELLO

La richiesta inviata compilando questo form è informativa e non equivale ad una prenotazione. Sarai contattato celermente dal nostro staff per perfezionare la Tua iscrizione.

DATI RICHIESTA

  Ho letto e accetto la normativa sulla Privacy