AffiliazioneArti marzialiCinofiliaCoachingCorsi ed EventiDanzaEquitazioneFitnessFuoristrada 4x4NewsArchivio
Home > Coaching > Salute e Sport > La nutrizione e il digiuno. Tra anoressia e professionalità

La nutrizione e il digiuno. Tra anoressia e professionalità

OBIETTIVI: Teorie e modelli dei comuni “disturbi alimentari”. Dai criteri diagnostici alle cause. La nutrizione e il digiuno. Tra anoressia e professionalità.

TARGET: Rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la tematiche, esperendone i nessi possibili  tra manifestazioni e responsabilità per connettere i modelli alla miglior alimentazione.

CONTENUTI: Anoressia e Bulimia nervosa. Disturbo da alimentazione incontrollata. Modello di Bruch e modelli cognitivi. Teoria della personalità predisponente. Modello integrato biopsicosociale

COMPETENZE ACQUISITE:

  • CBT (cognitivo-comportamentale), CT (Cognitive Therapy) e BT (comportamentalista) cercando un nesso tra stima, valore di sé, famiglia e collegamenti di esperienze di vita.

DURATA:                 2 giornate

DATE:                       30 novembre – 1 dicembre 2018

ORARI:                    10,00 – 18,00

FORMATORI:         Dr. Andrea Paolinelli

MATERIALI RILASCIATI:         Cartellina, fogli, penna e digital contents ad hoc.

QUOTA di PARTECIPAZIONE: € 350,00 Per iscrizioni entro il 15 novembre sconto del 50%

NUMERO MINIMO ISCRIZIONI:10 candidati

L’iscrizione si intende valida al momento del versamento dell’intera quota.

Il corso avrà luogo solo se verrà raggiunto un numero minimo di (10) partecipanti, nel caso in cui non venga raggiunto il quorum previsto, si provvederà ad annullare il corso o posticipare la data. In tale evenienza, la Segreteria avviserà gli iscritti e, in caso di impedimento per la nuova data prevista, restituirà gli importi dagli stessi versati.

Nessuna somma potrà essere richiesta a titolo di rimborso e/o risarcimento danni e/o a qualsiasi altro titolo al di fuori dell’annullamento del corso, potrà essere richiesto eventualmente il cambio nominativo del partecipante. Le iscrizioni potranno essere annullate previa comunicazione di rinuncia effettuata tramite raccomandata A/R indirizzata a ASI Liguria Via Variante Aurelia 9 – 19038 Sarzana (SP).

In caso di rinuncia effettuata prima dei 30 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota per costi di gestione pari a Euro 30; in caso di rinuncia effettuata tra i 30 e i 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota pari al 50% dell’importo versato; per rinunce effettuate nei 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuto l’intero importo versato.

Iscrizione: Per iscriversi compilare il modulo sottostante, vi contatteremo noi via mail per inoltrarvi il contratto di iscrizione e dati per effettuare il versamento.

Vuoi iscriverti a questo corso?

Inviaci la tua richiesta

ISCRIZIONE CORSO

La nutrizione e il digiuno. Tra anoressia e professionalità

La richiesta inviata compilando questo form è informativa e non equivale ad una prenotazione. Sarai contattato celermente dal nostro staff per perfezionare la Tua iscrizione.

DATI RICHIESTA

  Ho letto e accetto la normativa sulla Privacy